Termini e condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente accordo (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Lena Mor Professional di D’Autorio Magdalena con sede in Via Salvatore di Giacomo 8, San Benedetto del Tronto (AP) 63074, P.I.  02461530442 e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Lena Mor Professional di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet sul sito web www.lenamor.it (il “Sito”) sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito www.lenamor.it sono comprensivi di I.V.A. Le spese di consegna sono gratuite per l’Italia per ordini superiori alle 79,00€

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

Lena Mor Professional propone il pagamento tramite carta di credito. Il Cliente può pagare il suo ordine online con carta di credito ( Visa, Mastercard, American Express etc. ). Il Cliente garantisce a Lena Mor Professional che dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento scelta da esso, al momento della conferma dell’ordine. L’addebito degli acquisti sul conto del cliente si fa al momento del trattamento dell’ordine. Lena Mor Professional si riserva il diritto di sospendere la gestione di un ordine e qualsiasi consegna in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento con la carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati o in caso di non pagamento. Lena Mor Professional si riserva il diritto di rifiutare di eseguire una consegna o di onorare un ordine effettuato da un Cliente che non abbia pagato totalmente o solo parzialmente un ordine precedente o con il quale sussiste una contestazione in termini di pagamento.

3. SCELTA DEL PRODOTTO

È possibile scegliere il prodotto desiderato navigando all’interno della sezione “Brand” o “Shop” presenti nel menu del sito e accedendo così direttamente al prodotto o all’elenco dei prodotti. Una volta trovato il prodotto che si desidera acquistare sarà sufficiente indicare la quantità nell’apposito campo di testo, quindi cliccare sull’immagine raffigurante il carrello della spesa posizionata in alto a destra, per aggiungere il prodotto al vostro carrello. Nella pagina “carrello” troverete l’elenco dei prodotti prescelti, con la possibilità di modificarne le quantità o di eliminare i prodotti che non si desidera più acquistare. Cliccando sul pulsante “Pagamento” sarete direzionati nella pagina di inserimento dati necessaria per ultimare l’acquisto. Una volta completato l’acquisto verrà inviata in automatico una e-mail all’indirizzo indicato in fase di inserimento dati con il riepilogo di quanto acquistato.

4.CONSEGNA

4.1 – COSTI DI CONSEGNA

Italia: le spese di spedizione  in tutta Italia e nelle Isole, saranno calcolate in base alla città selezionata in fase di checkout. Il costo della spedizione è di 5,99€ in tutta Italia.  Per ordini superiori ai 79,00€ la spedizione è gratuita in tutta Italia comprese le zone disagiate.

Europa e Resto del Mondo: manda una mail e ti verrà fatta una stima dei costi e dei tempi.

4.2 – SERVIZI DI CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente sul suo ordine. Il Cliente ha il dovere di verificare l’esaustività e la conformità delle informazioni che fornisce a Lena Mor Professional. Quest’ultima non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze in termini di ritardo o di errore di consegna. In questo contesto, tutte le spese impegnate per la rispedizione dell’ordine saranno interamente a carico del Cliente. Lena Mor Professional non può essere ritenuta responsabile di ritardi di consegna a causa di errori o di perturbazioni imputabili ai trasportatori, in particolare in caso di sciopero totale o parziale dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o di comunicazioni.

4.3 – TEMPI DI LAVORAZIONE

Gli ordini effettuati online sul sito www.lenamor.it sono monitorati ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, salvo giorni festivi. Lena Mor Professional fa il possibile per lavorare e spedire anche il giorno stesso dell’ordine effettuato prima delle ore 11.00, tuttavia il tempo di lavorazione e di preparazione di un ordine può essere più lungo a seconda degli articoli e durare tra 1 a 2 giorni lavorativi. Lena Mor Professional informa i suoi Clienti che le spedizioni non si effettuano il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Nel caso in cui un ordine comportasse uno o più prodotti indisponibili così come uno o più prodotti disponibili, Lena Mor Professional spedisce l’ordine dal ricevimento dell’insieme dei prodotti che costituiscono l’ordine. Se il Cliente desidera ricevere al più presto i prodotti disponibili, gli è consigliato di isolare questi articoli in un ordine specifico. Il sistema spedirà automaticamente una mail al Cliente, al momento della spedizione dei Prodotti, sempre che l’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine sia corretto.

4.4 – TEMPI DI TRASPORTO

Italia: 1-2 giorni per la consegna

Unione Europea: 3-4 giorni

Resto del mondo: inviaci una mail per una quotazione.

4.5 – CONFEZIONAMENTO

I prodotti sono confezionati in modo da rispettare le norme di trasporto di vigore, e per assicurare una protezione ottimale dei prodotti durante la loro consegna. È chiesto al Cliente di rispettare queste stesse norme al momento della restituzione di prodotto sia per un servizio di assistenza clienti, o al momento di un ritorno per convenienza. In caso di restituzione di un prodotto, se constatiamo che il reso é danneggiato a causa di un imballaggio di qualità insufficiente, Lena Mor Professional potrà decidere di rimborsare solo parzialmente il prodotto o rifiutare di rimborsarlo in caso d’impossibilità di rivendita.

4.6 – RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE PER L’ISPEZIONE DEI PACCHI AL RICEVIMENTO

Lena Mor Professional ricorda che è responsabilità del Cliente ispezionare i suoi pacchi al ricevimento in presenza del corriere e di notificare immediatamente al servizio clienti di Lena Mor Professional tramite mail e al trasportatore qualsiasi anomalia constatata (shock, pacco danneggiato, data di consegna non conforme ai termini normali del servizio di consegna). Nel caso in cui tali osservazioni non vengano riportate sulla bolla di consegna presentata al Cliente dal trasportatore, nessun reclamo sullo stato del o dei pacchi sarà accettato da Lena Mor Professional.

4.7 – RITARDI CONSEGNA DEI TRASPORTATORI

In caso di un ritardo di consegna rispetto ai termini annunciati dai trasportatori, il Cliente può contattare per telefono o tramite posta elettronica il Servizio Clienti di Lena Mor Professional per presentare reclamo ed aprire inchiesta per effettuare una ricerca del pacco. Può succedere che i pacchi vengano smarriti dai trasportatori. I termini imposti dai trasportatori implicano che il Cliente dichiari la perdita nei 10 giorni seguenti il ricevimento dell’avviso di spedizione di Lena Mor Professional. In queste condizioni, Lena Mor Professional s’impegna a effettuare i reclami necessari presso il trasportatore. Una volta effettuato il reclamo e l’avvio di un inchiesta, possono trascorrere dalle 3 alle 4 settimane per avere un ritorno dal trasportatore. Se il pacco è ritrovato, questo ultimo sarà inviato immediatamente al domicilio del Cliente. Nel caso in cui il pacco non fosse ritrovato, il Cliente potrà chiedere allora la spedizione dello stesso prodotto (nei termini di disponibilità) a spese di Lena Mor Professional, o il rimborso della somma versata. Se il o i prodotti ordinati non sono più disponibili in quel momento, Lena Mor Professional rimborserà l’importo totale dei prodotti persi del trasportatore.

4.8 – PACCHI DANNEGGIATI

Il Cliente ha il dovere di controllare in presenza del trasportatore lo stato del pacco e notificare sulla bolla di consegna qualsivoglia imperfezione e/o anomalia anche di deterioramento parziale. Nell’assenza delle precitate annotazioni, il prodotto è reputato accettato dal Cliente e non potrà essere oggetto di nessuna contestazione che riguardi la sua consegna. Il Cliente deve informare Lena Mor Professional tramite posta elettronica il più presto possibile, affinché si possa provvedere il più presto possibile. Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Lena Mor Professional Via Salvatore di Giacomo 8, San Benedetto del Tronto (AP) 63074- Italia.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Lena Mor Professional le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce:
(i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
(ii) di essere maggiorenne;
(iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta presso la sede di Lena Mor Professional di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica o fax. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

– fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Lena Mor Professional  restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente:
(i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero
(ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

8. CONTATTI

Il cliente può contattare il customer service di Lena Mor Professional telefonicamente allo +39 3384899111 o tramite e-mail all’indirizzo info@lenamor.it , sarà data una risposta in tempi brevissimi.

9. GIURISDIZIONE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Ascoli Piceno.

10. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Lena Mor Professional non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

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